L’IDEA | UMBRA è l’evoluzione della celeberrima lampada QBO. L’amore per la linearità, per la geometria, per i solidi platonici e per la filosofia sono alla base delle mie lampade, sono gli elementi ricorrenti in alcune mie collezioni, che col tempo si sono evolute ed hanno avuto contaminazioni con altri aspetti del mio interesse e soprattutto si sono incontrati con altre mie inclinazioni, nello specifico con il naturale, il grezzo, il recupero e l’esaltazione del vissuto, come racconto e valore aggiunto, che dona innanzitutto storia ed unicità.
Quindi ho unito il metallo al legno creando due nuove lampade, una è UMBRA.
UMBRA prende il suo nome dal termine latino che indica appunto ombra, il suo nome deriva direttamente dalla sua funzione, infatti è costituita da una struttura cubica di metallo con montato da un lato l’impianto di illuminazione e diametralmente opposto un pannello in legno di recupero di circa 3 cm di spessore e 14 cm per lato.
Il blocco di legno [di recupero e trattato con materiali naturali] può fungere da estetica base, oppure ponendo su un lato la lampada diventa un paralume che genera una luce diffusa e soffusa.
Utilizzandolo come lampadario invece permette di non avere la luce diretta, ma appunto soffusa.