UN CUBO DI LUCE
LEGNO E METALLO
SI INCONTRANO
un cubo di metallo incastrato su un cubo di legno, un cubo su un cubo, un ipercubo. Se non è bella lei, cos’altro potrebbe piacerti?
L’IDEA | immaginate un cubo al cubo, anzi un cubo su un cubo, insomma un ipercubo, questa è LIGNEA, l’unione delle mie anime più profonde, quella silvestre, dei campi, della natura non corroborata dall’uomo, dai meccanismi della mente, dall’effimero ingegno e dall’intuizione dettata dalla creatività, dal genio che prende forma e pensa di piegare l’universo alla sua capacità e invece si rende conto di aver compreso qualcosa che semplicemente era davanti ai suoi occhi.
LIGNEA non è altro che natura, intuito e creatività sono la stessa cosa, è nata dagli strumenti che abbiamo, la nostra fantasia di vedere oltre quello che ci viene proposto, tutto quello che creiamo è natura, solo che non lo vediamo.
Noi siamo natura, abbiamo solo dimenticato cosa sia il rispetto e cosa sia sacro ed inviolabile.
LIGNEA è l’incontro tra un cubo di legno di recupero, trattato in modo naturale, che sorregge un cubo di metallo, saldato, solido, strutturato. Incastonato in esso l’impianto elettrico in metallo, anche il cavo è in linea con l’estetica minimale della lampada.
LIGNEA è design, nel senso più puro che esista. In ultimo, LIGNEA in latino significa di legno.