Girocollo rigido regolabile, la struttura solida ha dimensione standard per essere indossata senza alcuna problematica. La collana può essere regolata per colli importanti o minuti, o semplicemente per un fattore estetico.
LE ATTESE, la sospensione come preludio a ciò che arriverà
metallo fuso che avvolge l’anima
L’IDEA | rappresentano la sospensione, non solo il momento prima dell’inizio, la sospensione intesa come inclinazione, come stato dell’io.
Le attese hanno anche una connotazione romantico/patetico, per intenderci, quella letterario ottocentesca e non da cuoricini e frasi banalotte, ovvero la connotazione contemporanea. Per romantico si intende una visione potente e carica della vita, ricca di pathos di trascorsi, di vissuti pregni di emotività e sentimenti.
Il romanticismo insegna ad entrare nelle cose, a viverle e soffrirne di esse, perchè anche il patimento è vita.
Le attese sono composte da materico stagno vergine purissimo che accoglie delle gemme di pregiato vetro, sono girocolli aperti, le due estremità si guardano, si osservano, si anelano, ma non si toccheranno mai, dimenticandosi che in realtà sono sempre state legate e lo saranno sempre, sarebbe bastato guardarsi dietro per rendersi conto di essere attaccate l’una all’altra, indissolubilmente.
Le attese non sono un monito, ma un invito, a modificare il punto di vista, a trovare un modo nuovo.