Descrizione
L’IDEA | leggere è bellissimo, chi dice il contrario non ha capito nulla dell’esistenza umana e della fantasia, del piacere e di tutto ciò che è magnifico ed è bello faro, come l’amore, più dell’amore, a volte delle pagine ti rimangono addosso così potentemente da non dimenticarle più e alcuni personaggi li ami così profondamente da non voler leggere l’ultima riga e salutarli.
Personalmente ancora oggi mi chiedo cosa stiano facendo i molti amanti, amici che ho incontrato nelle mie letture. Mi sono innamorato perdutamente, ho sofferto, ho riso, pianto, ho avuto paura, mi sono nascosto ed ho desiderato con tutto me stesso che quelle pagine non finissero. Ho anche sentito lo sconforto nello scoprire che mai più alcune menti avrebbero immaginato mondi e modi che mi hanno accompagnato e formato negli anni.
Tutto questo per fare una dichiarazione d’amore alla lettura, a tutto ciò che la mente genera per essere letto, ogni modo letterario, ogni forma, dal romanzo alla poesia, dalla canzone al testo teatrale. E come è mio solito fare, mettere leggerezza e poesia in ciò che faccio, vedo ed amo, ho creato un accessorio degno che possa accompagnare, chi come me, ama leggere.
Per trovargli un nome ho fatto addirittura un contest, ed ha vinto lui, bellissimo, romantico, stupido, poetico. SUCCHIALIBRO.
Perché la cultura va succhiata, ovvio <3